T.F.A.
(art. 2, comma 3, D.M. n. 93/2012)
Classi di concorso:
- Infanzia Comune
- Infanzia sostegno
- Primaria comune
- Primaria Sostegno
- A030- Musica Scuola Secondaria di 1°
REQUISITI TUTOR
Il D.M 30 settembre 2011 prevede che: “il tutor dei tirocinanti è un docente individuato fra coloro che prestano servizio presso l’istituzione scolastica sede del tirocinio diretto. E’ individuato sulla base della disponibilità, del curriculum, di incarico di insegnamento per non meno di 7 anni, e secondo le priorità di seguito indicate:
– docente in servizio con contratto a tempo indeterminato, specializzato per le attività di sostegno, incaricato su posto di sostegno, con non meno di 5 anni di anzianità di servizio;
– docente in servizio con contratto a tempo indeterminato, specializzato per le attività di sostegno, incaricato su posto comune o disciplinare, con non meno di 5 anni di anzianità di servizio su posto di sostegno (ruolo o pre-ruolo).
Deve rientrare in una delle suddette ipotesi.
Posti disponibili per i tirocinanti, suddivisi per ordini di scuola e classi di concorso, ai sensi dell’art. 2, comma 3, D.M. n. 93/2012.
Responsabile delle attività di tirocinio per tutti gli ordini di scuola e per tutte le classi di concorso è la prof.ssa Giovanna Rita De Meo: giovannaritademeo@icdeandre.education