Magazin on-line_Gazzetta De André

Gazzetta De André

Il progetto si inserisce all’interno degli obiettivi individuati dal PTOF, con particolare riguardo ad alcune delle priorità espresse, ovvero: valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, potenziamento delle competenze tecnologiche.

Il progetto del Magazine Scolastico Online prevede la realizzazione, da parte degli studenti/redattori, di contenuti di vario interesse, quali, ad esempio: rubriche su temi concernenti l’ambiente, il quartiere o il mondo della scuola, recensioni di libri e film, racconti brevi, rubriche di enigmistica, e cucina, articoli sul tempo libero o lo sport ecc.

Gli articoli, all’interno della classe/redazione, saranno realizzati in autonomia ma con la guida e la supervisione del docente/caporedattore.

E' stato realizzato un sito Google Site che sarà il contenitore degli articoli e delle rubriche prodotti.

L’uscita del magazine è prevista con cadenza bimestrale o trimestrale.